
30 Ago Come usare una base per pizza pronta: alcune idee gustose
Base per pizza pronta: idee per usarla al meglio.
Se sei il gestore di un bar, di un pub o di un supermercato, saprai che una delle priorità del tuo lavoro riguarda l’ottimizzazione dei tempi per la preparazione di pizze e spuntini da far trovare ai tuoi clienti.
Ormai è consuetudine entrare in un supermercato e trovare tranci di pizza e focacce al banco pane. I condimenti sono i più disparati: dalla classica margherita alla focaccia olio e rosmarino, passando per il più particolare stracchino e spinaci o fiori di zucchine e mozzarella.
Ma anche pub e bar hanno un’offerta ricca di scelte per l’aperitivo da proporre ai propri avventori.
Con la nostra produzione di basi per pizza pronta cerchiamo di andare incontro proprio a questa esigenza: ottimizzare i tempi della tua attività e offrire un prodotto di qualità.
Ci teniamo a ricordare che le nostre basi vengono prodotte grazie al nostro lievito madre, che rinnoviamo ormai da ben quindici anni, e all’uso di farine provenienti da mulini certificati a livello internazionale.
Ma vediamo come usare una base per pizza pronta e quale tipo di prodotto puoi offrire ai tuoi affezionati clienti.
Base per pizza pronta, come usarla. Pizza fredda condita: stracchino, tonno e pomodorini.
Come prepariamo una pizza fredda condita? Usa una base per pizza alla pala, posizionala su una teglia da forno abbastanza grande da contenerla e condiscila con un filo d’olio extravergine d’oliva cercando di spargerlo su tutta la superficie.
Preriscalda il forno a 280° e cuocila per qualche minuto finchè non raggiungerà il colore desiderato.
Una volta pronta, sfornala e lasciala a temperatura ambiente per raffreddarla.
Una volta fredda spalma in modo uniforme una base di stracchino. Una volta tagliati, a fette o a spicchi, posiziona i pomodorini a fantasia cercando di decorare magari con un motivo geometrico.
Dopodiché aggiungi il tonno, preferibile filetti di tonno al naturale, e la tua pizza sarà pronta per essere servita come spuntino o aperitivo.
Base per pizza pronta, come usarla. Rotolini di pizza: pomodorini, mozzarella, parmigiano e prosciutto.
Con un po’ di fantasia, un altro modo per soddisfare i vostri clienti potrebbe essere quello di servire dei rotolini di pizza farcita.
Puoi usare la base per pizza tonda bianca.
Taglia i pomodorini a pezzi piccoli e distribuiscili sulla superficie della pizza. Prepara, inoltre, pezzi piccoli di mozzarella fiordilatte da aggiungere ai pomodorini.
Il tocco in più è dato dal parmigiano, grattugiato finemente o a scaglie, che aggiungerai in base al tuo gusto personale.
Come ultimo passo disponi delle fette di prosciutto crudo e arrotola la base di pizza.
Con il rotolo ben stretto, basta tagliare in parti uguali per avere dei rotolini di pizza uniformi!
Abbiamo visto due idee semplici da realizzare. Facci sapere cosa ne pensano i tuoi clienti!
Se sei il gestore di un bar, di un pub o di un supermercato, saprai che una delle priorità del tuo lavoro è l’ottimizzazione dei tempi per la preparazione di pizze e spuntini da far trovare ai tuoi clienti. Scopri due idee gustose!